Ecco come rendere più fruttuosa la vostra vita

Viviamo in un’epoca ricca di opportunità, un potenziale che però è anche faticoso da sfruttare. Una psichiatra vi spiega come tirare fuori il meglio di voi stessi.

Di Claudia Mascherin-Riedel

Lo sapevate? Oggi non sono solo i bracciali per fitness e i televisori a vantare funzioni intelligenti: anche le auto hanno sposato il digitale e possono essere comandate tramite app su smartphone. Ne è un esempio l’Audi A3 e-tron, dove tra l’altro è possibile verificare dal proprio cellulare lo stato di carica della batteria. Oppure attivare il preriscaldamento dei sedili.

Gli spazi di libertà sono essenziali, afferma la Prof. Dr. med. Katja Cattapan. Risparmiare tempo significa poterne disporre per cose importanti. Chi guida un’Audi può contare su un’affidabile alleata. Ad esempio, la maggior parte dei nuovi modelli accettano i comandi vocali e con certe dotazioni opzionali l’auto diventa una preziosa assistente di viaggio personale, fornendo informazioni aggiornate sul traffico oppure aiutando nella ricerca di un parcheggio. La funzione Connect rende molti modelli Audi ancor più servizievoli, come per esempio la Audi A3 e-tron che tramite un’app per smartphone consente di impostare il preriscaldamento dell’auto e di richiamare in qualsiasi momento tutti i dati di esercizio più importanti.

Inoltre, grazie alla Audi Connect Key, il cellulare si trasforma in una chiave dell’auto digitale! Altre funzioni verranno gradualmente ad aggiungersi. I primi modelli potranno così attingere all’intelligenza collettiva della flotta Audi e ricavarne dati sul traffico. Per esempio, con la funzione On-Street-Parking del sistema Car-to-X, sui posteggi che si sono appena liberati.

e-tron News

Tecnica, società, mobilità: tenetevi aggiornati sui temi che muoveranno il nostro futuro.